DISINFEZIONE AD ALTO LIVELLO CON ELIMINAZIONE E CONTROLLO DELLA CARICA BATTERICA NEGLI AMBIENTI

Un ambiente sano non si crea con una semplice detersione per eliminare lo sporco perché in questo modo si ottiene solamente un livello di igiene ottico, bensì necessita di una vera prevenzione e di un controllo costante per la completa eliminazione dei microrganismi patogeni.

 

CAMPI D’APPLICAZIONE

Ogni ambiente necessita di una sicura ed accurata sanificazione e, in particolare, i luoghi a grande affluenza di persone:


  • servizi igienici e locali di collettività
  • asili, scuole, istituti
  • alberghi, centri di benessere
  • ospedali, cliniche, laboratori d’analisi
  • case di cura e di riposo
  • uffici, reparti industriali e attrezzature
  • caserme, aziende agricole
  • ambienti di produzione preparazione e distribuzione alimentari
  • bar, mense, cucine, ristoranti, agriturismi come da sistema H.A.C.C.P. e successivo approfondimento del “pacchetto igiene” a livello internazionale
  • automezzi, aerei, treni, navi

 

CAMPI D’APPLICAZIONE

Gli interventi di sanificazione utilizzano sostanze di natura chimica, la loro formulazione brevettata gli conferisce una eccezionale attività nei confronti di virus, batteri, funghi, lieviti e muffe. L’azione disinfettante dei nostri programmi è diretta verso tutti i microrganismi patogeni e non, che, attraverso molteplici vie di ingresso, sono responsabili di tossinfezioni alle persone ed animali e origine di pericolose malattie infettive.

 

TABELLA INDICATIVA

Suddivisione dei microrganismi patogeni Vie di contaminazione Tossinfezioni Sintomi
Batteri, Spore, Funghi, Alghe, Miceti, Protozoi, Virus Alimentari, Respiratorie, Cute, Punture, Trauma, Mucose, Congiuntiva Salmonella, Shigella, Botulino, Epatite B e C, herpes, enterovirus - (pollo), Clostridium, perfringens, Stafilococco aureus - (MRSA), Streptcocco, Escherichia coli-(057), Pseudomonas, Ameda, Candida e Aspergillus Febbre, Dolori addominali, Vomito, Diarrea, Dissenteria

 

I FORMULATI e PREVENZIONE

I prodotti utilizzati provocano la distruzione fisica dei microrganismi e uniscono ai principi attivi essenze che enfatizzano l’emissione profumata, scaturita dalla reazione chimica. La sanificazione quindi è accompagnata dalla eliminazione degli odori sgradevoli e da una deodorizzazione gradevole che rende confortevoli gli ambienti e percepibile la sensazione di pulito. La loro non nocività consente l’applicazione anche in presenza di persone e animali. Tutti i prodotti sono incolori, neutri e non corrosivi verso i materiali sui quali vengono applicati con effetto “Barriera” che prevengono l’adesione e la colonizzazione microbica. A garanzia dell’igiene biosicura i nostri tecnici, oltre alla continua ricerca di nuovi formulati approvati e registrati dal Ministero della Sanità, rilevano istantaneamente mediante uno speciale kit di controllo la presenza di batteri sulle superfici trattate determinando l’efficienza dell’intervento.